FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
KA210ERASMUS 408.12 KB10-04-2024 Download
P.S.E.-Ugdulena 224.23 KB10-04-2024 Download

Approvato Progetto Erasmus+ KA122 SCH

Con nota del 23 Giugno da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, il nostro istituto ha ricevuto un finanziamento per lo svolgimento di un progetto KA122SCH mobilità di formazione per docenti. Il gruppo di progetto Erasmus+ dell’I.S. “G Ugdulena”,costituitosi ad inizio Anno Scolastico, ha elaborato e presentato la candidatura per accedere ai finanziamenti della progettazione Europea programma Erasmus+.

Titolo del progetto: L.E.T.S. BE READY FOR THE FUTURE (Learning, Education, Training, Sustainability )

Numero dei partecipanti :30 (Dirigente Scolastico, docenti, staff di presidenza, personale amm.vo)

Somma finanziata: €44451,00

Codice attività : 2022-1-IT02-KA122-SCH-000076201

Durata: dal 01/07/2022 al 31/12/2023 ( 18 mesi)

Attività : 4 mobilità. Partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento sulle seguenti tematiche: Progettazione e gestione dei progetti Europei, Inclusione, Creatività e Arte per alunni con Bisogni Speciali, Sostenibilità ambientale

Gli obiettivi del progetto sono:

• Sviluppare capacità di pianificazione e realizzazione di progetti internazionali;
  • La gestione delle diversità a scuola: integrazione degli alunni con Bisogni Speciali;
  • L’adozione di uno stile di vita sostenibile è fondamentale per la sopravvivenza dell’umanità e dell’ambiente;
  • Il linguaggio dell’Inclusione. Costruire la consapevolezza di come il linguaggio influenzi gli altri, in particolare in relazione alle questioni degli affari sociali.

Sitografia di riferimento per progettazione Erasmus+

Cos’è Erasmus+

Cos’è eTwinning