Mobilità Erasmus+ progetto “PROTECT OUR FUTURE ,PLEASE!”

Mobilità Erasmus+ progetto “PROTECT OUR FUTURE ,PLEASE!” - Portogallo dal 26 febbraio al 1 marzo 2024

Utente PAIS00100T-aut

da Pais00100t-aut

Comunicato Erasmus+

Da giorno 26 Febbraio al 1 Marzo 2024 le alunne Rita Taormina (4^B), Anna Pusateri(4^A), Chiara Mangano (3^C) e l’alunno Andrea Cecala (4^B), accompagnati dagli insegnanti Flavia Quagliana e Agostino Mantia parteciperanno alla terza mobilità del progetto “PROTECT OUR FUTURE ,PLEASE!” 2022-1-PL01-KA210-SCH-000081962, presso AGRUPAMENTO DE ESCOLAS DE ARGA E LIMA LANHESES – VIANA DO CASTELO, PORTUGAL.

Assieme alle scuole partner di Turchia e Polonia i partecipanti prenderanno parte ad attività attinenti alle finalità del progetto: 1) Riconoscere la diversità del patrimonio culturale materiale e immateriale dell’Unione Europea e migliorare la nostra cultura; 2) Sviluppare la consapevolezza e le pratiche di tutela dell’ambiente e della natura agendo in conformità con il “European Green Agreement”, 3) Sviluppare la lingua inglese,imparare nuove lingue. Gli alunni dell’Ugdulena presenteranno in Inglese un lavoro sullo spreco alimentare e sul progetto MEP.

Saranno avviati laboratori riguardanti la protezione delle coste e dei mari e studio del “Geopark di Viana do Castelo”. Inoltre, sono previste escursioni alla scoperta della città di Porto e al santuario di Santa Luzia”.

La prossima e ultima mobilità del progetto è prevista per fine Aprile in Turchia.